Le frasi più belle dei film

« Older   Newer »
  Share  
Tommy Moon
view post Posted on 14/5/2010, 22:23




In analogia col topic "le parole più belle delle canzoni" nella sezione musica, apro questa discussione corrispondente ai film. :new:

Quando guardiamo dei film, capita che ci siano delle frasi che ci restano impresse per la loro carica emotiva, per il suo umorismo, per il suo legame col personaggio che la pronunciava. Raccogliamo quindi in questo spazio le frasi celebri che ci sono piaciute di più. :B):


Comincio io con questa:

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi"
(da Blade Runner)
 
Top
FraGalattiko
view post Posted on 14/5/2010, 22:45




:asd: :asd: "...ce n'è abbastanza per tutti e due, che vinca il Nano migliore..." :lol:

(Gimli, da "Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re)
 
Top
willow_83
view post Posted on 15/5/2010, 00:16




"Sì certo, l'amore: fuoco e fiamme per una anno e cenere per trenta"

da Il Gattopardo
 
Top
Tommy Moon
view post Posted on 15/5/2010, 00:24




"Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava... ho visto che molta gente mi odiava, e io non sapevo, non sapevo come la dovevo prendere... poi ho capito che neanche voi mi piacete, ma durante quest'incontro ho visto cambiare le cose: sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone... però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e voi potete cambiare... TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE!" :kawaii:

Rocky IV
 
Top
willow_83
view post Posted on 15/5/2010, 00:42




"E' meglio bruciare subito che spegnersi lentamente"
(Highlander)


"La felicità è una farfalla che quando inseguita è sempre oltre la portata della nostra mano, ma che se sedete tranquillamente può posarsi su di voi"
(Apocalypse Now)
 
Top
Sam Wheat
view post Posted on 15/5/2010, 22:06




Ero solo un ragazzo, ma l'immagine di mio padre che teneva tra le sue braccia per l'ultima volta la donna che amava mi ha accompagnato per tutti questi anni .... E' sorprendente come una piccola parte della vita sia costellata da momenti significativi; spesso finiscono ancora prima che inizino ma gettano uno spiraglio di luce sul futuro e rendono indimenticabile la persona che ha dato vita a questi momenti. Anna aveva donato la sua luce al Siam."

Anna & The King

Fantastico...!
 
Top
Tommy Moon
view post Posted on 13/6/2010, 22:56




"Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare"

(Il Padrino)


"Hai mai provato quella sensazione di non sapere se sei sveglio o stai ancora sognando?"

(Matrix)
 
Top
willow_83
view post Posted on 13/6/2010, 23:15




"Per me... La corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!!!" :asd:

(Il secondo tragico Fantozzi)
 
Top
Tommy Moon
view post Posted on 5/9/2010, 20:38




"E' stato un piacere tesoro! è stato un PIACIORO!" :asd:

Scuttle ne "La Sirenetta"
 
Top
Il Minghe
view post Posted on 5/9/2010, 21:39




CITAZIONE (willow_83 @ 14/6/2010, 00:15)
"Per me... La corazzata Kotiomkin... è una cagata pazzesca!!!" :asd:

(Il secondo tragico Fantozzi)

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Per primi metto quelli dei film di tarantino :D

"- Mi rispettano tutti perché io ho carattere.
- Anch'io ho carattere.
- No, tu hai un carateraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!" - Pulp Fiction

"Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto - la grafica è mediocre! - ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei super eroi è che abbiamo il super eroe e il suo alter ego: Batman è di fatto Bruce Wayne; l'uomo ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino, è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è Clarck Kent. Quella tuta con la grande S rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent - gli occhiali, l'abito da lavoro - quello è il suo costume: è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clarck Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clarck Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clarck Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana." - Kill Bill Volume 2

presto nuove citazioni =)
 
Top
FraGalattiko
view post Posted on 5/9/2010, 22:15




"io mi sono stufatooo! Se quello si azzarda ancora a rifilarmi un altro dei suoi schifosi biscotti ammuffiti, io giuro che...wuaaah wuahhh... io gli rivolto la faccia con un pugno...!! " :risata:

(Jago - Aladdin)
 
Top
willow_83
view post Posted on 5/10/2010, 00:38




"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa."

Will Turner (Orlando Bloom) in "Pirati Dei Caraibi - Ai Confini Del Mondo"
 
Top
Tommy Moon
view post Posted on 23/10/2011, 14:58




"Levati dalle scatole, scatola!"

(Dementon in "Una promessa è una promessa" mentre spintona un tizio travestito da pacco regalo :asd: )
 
Top
Il Minghe
view post Posted on 24/10/2011, 13:18




"Ed eccomi lì, circondato da parenti e amici che ridevano, non mi ero mai sentito tanto solo in vita mia." Trainspotting (Mark Renton - Ewan McGragor)
 
Top
Tommy Moon
view post Posted on 27/11/2011, 02:15




Da "Nel fantastico mondo di Oz", quando Dorothy e Billina sono davanti a delle statue senza testa.

DOROTHY: Vedi Billina, quelle hanno perso la testa.
BILLINA: Non si può essere più distratti di così!

:asd:
 
Top
17 replies since 14/5/2010, 22:23   254 views
  Share